Lo stile è un linguaggio fatto di forme e colori, impariamo ad usarlo consapevolmente per esprimere noi stessi al meglio.

Colore

come usare correttamente il colore su ogni persona per renderla più bella e far proprio il linguaggio comunicativo dei colori per interpretare e costruire uno stile.

ARGOMENTI

  • Armonia cromatica
  • Individuare le tavolozze
  • Magia e simbologia dei colori
  • Sviluppare la conoscenza dei colori attraverso la pittura

DURATA: 2 GIORNATE

 

 Forma

le conoscenze acquisite con questo seminario consentono di sapere quali tagli di capelli possono migliorare o peggiorare l’immagine e perché.

Integrare e completare la conoscenza tecnica con la corretta scelta della forma

ARGOMENTI

  • Morfologia del volto
  • Analisi della forma
  • Guida alla scelta dell’acconciatura e degli accessori che valorizzano ciascuna fisionomia.

DURATA: 1 GIORNATA

 

Promozione e Marketing

la comunicazione e il marketing umanistico sono al centro delle nuove professioni nelle quali il brand lo crea e lo incarna la persona stessa. Durante la giornata scopriremo insieme tecniche, attitudini, capacità relazionali e visioni del mondo in un comunicarsi che, più che un vendersi, è uno scoprirsi e un riconoscersi

ARGOMENTI

  • Personal Branding
  • Ascolto
  • A chi parlo
  • Nuove professioni

DURATA: 1 GIORNATA

 

 Figura

L’importanza dell’abito e degli accessori per migliorare l’aspetto delle persone e interpretarne lo stile con il corretto uso delle innumerevoli forme e stili degli abiti.

ARGOMENTI

  • Morfologia della figura, analisi della silhouette
  • Conoscere le principali linee d’abito
  • Elementi ed accessori che caratterizzano un outfit

DURATA: 1 GIORNATA

 

 Stile

Imparare a riconoscere gli stili e gli elementi che li caratterizzano e usarli correttamente nella costruzione dell’immagine

ARGOMENTI

  • Analisi della moda passata, presente e futura
  • Analisi degli elementi che caratterizzano uno stile
  • Look dei personaggi che hanno fatto “Storia”
  • Creazione del Mood

 

DURATA: 1 GIORNATA

 

La pratica

Fase 1 progetto

  • Analisi e raccolta dati
  • Mood Board: ricerca, elaborazione e sviluppo
  • Simulazione su modella di un servizio completo di total look
  • Consegna Book personalizzato

 

Fase 2 La messa in opera

  • seduta make-up
  • seduta hair design

DURATA: 1 GIORNATA

 

Servizio Fotografico

E’la fase conclusiva del percorso che consiste nello sviluppo del tema attraverso un mood, la creazione di un bozzetto che precede la realizzazione del lavoro su modella e il fotoshoot.

DURATA 1 GIORNATA